Ciao a tutti,
questa volta come lavoro dovevamo realizzare un audio con garage band (programma musicale ecc.) cioè dovevamo realizzare uno spot per le tic-tac utilizzando alcuni effetti sonori.
Abbiamo utilizzato delle riprese di alcuni alunni in cui erano in classe e dovevamo rappresentare tipo una battaglia in cui veniva rapito il professore che stava svolgendo una lezione noiosa attraverso degli effetti sonori montati in modo corretto, combinandoli con le riprese già fatte.
Ciao a tutti,
vi scrivo questo post per raccontarvi come abbiamo realizzato il lavoro sull'infografica con il professore di progettazione multimediale.
L'infografica è l'insieme di disegni e grafici realizzati a computer per rappresentare in modo sintetico delle statistiche o percorsi complessi.
Noi dovevamo fare un'infografica su un drink, io ho scelto il Sex on the Beach, e come primo passaggio abbiamo cercato su internet i procedimenti per realizzare il cocktail; poi abbiamo disegnato tutti i prodotti che dovevamo utilizzare per il drink su Illustrator in modo vettoriale e abbiamo unito tutte le icone nei passaggi richiesti per la realizzazione sempre su Illustrator.
Ecco il mio lavoro:
Oggi vi parlo di un nuovo programma che abbiamo iniziato ad utilizzare per realizzare un nuovo lavoro: After Effects.
La nostra prof. ci ha condiviso un video privo di contrasti di colore e il nostro compito era quello di selezionare ogni scena del video e applicarci una tonalità di colore adeguata attraverso dei grafici RGB.
Una volta terminata questa applicazione per tutte le scene, sia quelle interne che quelle esterne, con un criterio collegato, abbiamo esportato il nostro video con la color correction applicata.
Qui sotto potete vedere la finestra di After Effects sulla quale ho lavorato.
Oggi vi racconterò la realizzazione di un nuovo videoclip.
La consegna consisteva nell'elaborare delle riprese, già realizzate da altre persone, sincronizzando ognuna di queste con l'audio di una canzone, per realizzare poi un videoclip musicale.
Grazie al programma Premier, abbiamo importato tutte le riprese, creando dei tagli per scegliere quelle che più ci interessavano per realizzare poi il montaggio musicale.