Eccoci in un nuovo post. Oggi esercizio di montaggio con Premier. Il professor. Benini ci ha condiviso alcuni video che dovevamo assemblare per 'dar vita' ad un cortometraggio, con varie inquadrature di due ragazzi che si preparano in vista di una temuta interrogazione. Ci ha inoltre illustrato come doveva essere montato il seguente video. Inanzi tutto portarlo in bianco e nero,invecchiarlo usando dei template scaricati dalla professoressa Cantamessa, aggiungere dei cartelli narrativi, una musica Ragtime per rendere l'idea di un cortometraggio degli anni '20 e per ultimo creare un ritmo del video sempre più veloce portando i due protagonisti fino all'esasperazione. Questo è il mio lavoro.
Ciao a tutti, Oggi vi racconterò un altro lavoro svolto con il professore di progettazione multimediale. Per realizzare questo pieghevole emozionale ho utilizzato Indesign, e dopo aver ricevuto le spiegazioni apposite per la realizzazione, abbiamo deciso il tema da trattare: un ristorante stellato. Ho cercato immagini su internet di ristoranti, piatti gourmet e del contesto dove volevo ambientare il mio ristorante. Successivamente ho diviso le due pagine di Indesign ognuna in sei parti e ho creato questo pieghevole.
Oggi vi mostro il secondo video da noi realizzato. Lo scopo era riprodurre una parte del film Frenkestein Junior e farla il più vero-simile possibile. Per realizzare questo lavoro si sono formati gruppi da 4/5 persone, le quali dovevano svolgere sempre la parte della costruzione del video, cioè la pre-produzione e poi girare il video e scegliere degli attori a nostra scelta. Successivamente abbiamo girato un'altro video con una ripresa unica sotto forma di teatro, facendo un piano americano come inquadratura sui soggetti e poi abbiamo messo a confronto i due video per vedere le differenze tra i due. Ho prodotto questi due video assieme ad Alessia Grazioli, Emanuele Accorsi e Prunestì Daniele.